Paolo Smorti

Istruttore Subacqueo UTR-tek & Guida Subacquea SSI

Brief info

Classe 1962, dirigente d’azienda per oltre 24 anni Amm. Del., respira per la prima volta da un erogatore nel 1976 all’età di 14 anni. Non l’avesse mai fatto ! Il battesimo avvenne alle Secche di Vada (LI) diventate in seguito la sua palestra subacquea.
Nel 1979 consegue il suo 1° brevetto A.R.A. presso la F.i.a.s. (federazione Italiana Attività Subacquee) e nel 1981 il 2° brevetto A.R.A. Estensione per F.i.a.s. per l’abilitazione a immersioni con decompressione.
La sua passione per il mare e per le immersioni, nonostante la propria residenza nell’entroterra, lo porta ad espletare l’obbligo del servizio militare di leva nella Marina Militare Italiana presso il Consubin: reparto Subacquei ed Incursori raggruppamento Teseo Tesei dove nel 1983 consegue il brevetto per immersioni con A.R.A. e A.R.O.
Nel 1984 consegue il 1° brevetto Padi, nel 1987 l’Advanced Padi e negli anni recenti approda al mondo Utr conseguendo vari brevetti.
Durante la sua vita non ha mai smesso di immergersi sia in Italia che all’estero spesso accompagnando il fratello Giovanni (scomparso prematuramente nel 2013) fotografo subacqueo di particolare valore e notorietà.
Nel 2020 propone alla figlia Corinna ed ad un amico di dare vita al Puntala Diving Center #Cooldive.
Nel 2021, ha inizio l’attività del nuovo Diving.

What's your reaction?
0Cool0Bad0Lol0Sad